europass

Esempio lettera di autocandidatura
esempio di lettera di presentazione per un tirocinio

Esempio di lettera di autocandidatura. L'esempio proposto non rappresenta un modello da seguire alla lettera, ma può essere preso come spunto.


Anna Vallini
Via Vigevano 4
10100 Torino
Tel. 010 800***
Cell. 800589387

Alla c.a. Dott.ssa Marziani
Cooperativa Sociale Veliero
Via Oltremare 6
10100 Torino

Genova, 25 novembre 2013

Oggetto: Autocandidatura in qualità di addetta ai servizi per l'infanzia

Gentile Dott.ssa Marziani,

sono fortemente interessata a lavorare a contatto con bambini, in qualità di animatrice d'infanzia o assistente d'infanzia. Vi contatto perché so che la vostra Cooperativa gestisce attività di gioco, animazione, e cura fisica di bambini, in centri educativi e centri estivi.


Negli ultimi dieci anni, ho svolto diverse e prolungate esperienze di lavoro a contatto con bambini (doposcuola, baby sitter, animazione) che mi hanno permesso di sviluppare passione e competenze spendibili professionalmente. Sono in grado di prendermi cura dei bambini, anche neonati, di farli giocare e divertire, perché io per prima mi diverto con loro. Ho imparato ad ascoltare e a leggere i loro bisogni, ad organizzare festa per i gruppi, raccontare favole, cantare e disegnare. Possiedo conoscenze mediche di base avendo svolto un corso di primo pronto soccorso. Ho facilità di relazione, capacità di operare in équipe e mi adatto facilmente alle esigenze della struttura in cui lavoro.


Vi comunico infine la mia più ampia disponibilità in rapporto alla definizione degli orari di lavoro, della tipologia di contratto e di periodi di formazione, inoltre posso essere assunta con le agevolazioni previste dalla Legge 407/90.


RingraziandoVi per l'attenzione dedicatami, sono a disposizione per un colloquio informativo.

Con i migliori saluti

Anna Vallini

 

Allego curriculum vitae


L'esempio è tratto dal sito della Regione Val d'Aosta.