europass

Full Bright, tutte le informazioni
Stati Uniti chiamano cervelli italiani desiderosi di emigrare. E' uscito il nuovo bando della Commissione Fullbright e del Ministero degli Esteri per progetti di ricerca per dottorandi, corsi di specializzazione post-universitari nei college, nelle università e presso le imprese statunitensi.

Sicuramente un grande occasione per formarsi e emigrare da un paese che non lascia grandi possibilità ai neolaureati desiderosi di fare ricerca e di formarsi.
Quanto durano? Da quattro mesi a cinque anni. Da 7 mila fino a 80 mila dollari le borse di studio offerte. Le borse vanno dai 7mila e 500 dollari di contributo per i progetti di ricerca per dottorandi ai 38mila dollari per i corsi di specializzazione post-laurea della durata di 9 mesi per laureati e diplomati delle accademie d’arte e musica.

Quest'anno la Commissione Fulbright lancia anche la seconda edizione della borsa di studio Fulbright-Finmeccanica. Il valore è pari a 80 mila dollari per un master di due anni in discipline scientifiche e tecnologiche.

Ben 30 mila dollari invece la borsa di studio Fulbright-Santoro per la partecipazione a un master in relazioni internazionali per la durata di nove mesi.

Scadono invece il 10 febbraio 2009 le iscrizioni per le 15 borse di studio destinate a laureati, dottori e dottorandi di ricerca per la copertura completa dei costi dei corsi di sei mesi in Entreprenuership, Management e Training in aziende negli Stati Uniti.

INFO: Commissione Fullbright
Via Castelfidardo 8
00185 Roma

Per maggior informazioni: http://www.fulbright.it/it


Altri articoli
LBL_RELATEDNAME
LBL_NEWERNAME
LBL_OLDERNAME